Giulia Todini

Ho sempre avvertito l’esigenza di ampliare il mio punto di vista sul mondo integrando la visione delle culture non occidentali, per questa ragione mi sono laureata in Antropologia.

Ho viaggiato ogni volta che ho potuto, ho praticato spesso Yoga e meditazione: dopo un viaggio in India ho deciso di diventare insegnante di Yoga. Ho quindi conseguito il Certificato di Istruttore di Kundalini Yoga Teacher Training, rilasciato da Ikyta Italia.

Operatrice Reiki e appassionata di terapie olistiche, in seguito, ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con la Cromopuntura, a causa di un problema di salute che, come è bene che accada, si è rivelato estremamente istruttivo.

Sorpresa dalle potenzialità di questo metodo e affascinata dalla visione da cui esso trae origine, ho deciso d’intraprendere questo meraviglioso percorso di formazione e trasformarlo in una professione. Il mio background da Grafica ha senz’altro influenzato questa mia scelta, avendo coltivato, per altre vie, un’attitudine verso il vibrante mondo dei colori.

Ho quindi conseguito il Diploma di Cromopuntore, secondo l’Istituto Internazionale Mandel per la Medicina Esogetica, presso Cromopharma a Verona.

I riscontri rilevati, sia nel corso dei trattamenti che nell’autoterapia, sono spesso sorprendenti e  ricchi di stimoli e, come in ogni terapia olistica, in grado di coinvolgere tutte le parti dell’essere umano: corpo, mente e spirito.

Tra i miei obiettivi attuali, quello di contribuire alla diffusione del grande patrimonio terapeutico della Medicina Esogetica, già ampiamente utilizzato in nord Italia e all’estero.